Fotogorafo per ecommerce e cataloghi
Scatti fotografici per vendita al dettaglio
Nel 2020, anno della pandemia, la crescita degli acquisti online in Italia è stata di +31% su siti italiani ed esteri, suddivisa in: 70% cibo, 32% arredamento e articoli per la casa, 22% abbigliamento, 20% informatica ed elettronica, 18% editoria (Fonte: Osservatorio eCommerce B2C). Per un totale di 23,4 miliardi di €
Vendi prodotti per la CURA della PERSONA?
Cosmetici, prodotti per i capelli, creme per corpo e viso: la prima cosa che ti viene chiesta è che il tuo prodotto sia sicuro e studiato pensando alla nostra salute e all’ambiente.
Con fotografie perfette comunichi non solo la garanzia dei tuoi prodotti, ma anche la cura nella vendita e la premura nei confronti dei tuoi acquirenti.
PERCHE’ SCEGLIERE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Per presentare i tuoi prodotti al meglio hai bisogno di trasmettere e trasferire nella foto l’idea di cura e purezza, alla base della cosmesi. Questo è possibile grazie all’occhio, alla tecnica e all’attrezzatura di un professionista, che saprà scegliere un’illuminazione calda e rassicurante per i tuoi prodotti, senza renderli impersonali.
Il web non può trasmettere un profumo, ma un’immagine può evocarlo: con un servizio fotografico puoi creare nel cliente la sensazione olfattiva, puoi ambientare il tuo articolo per suggerire un contesto di utilizzo o ritrarlo dentro una composizione ricca di altri elementi della stessa linea, per incuriosire e stimolare l’acquisto di più prodotti.
Per posizionarsi sul mercato, la prima cosa indispensabile è garantire al cliente che ciò che vede on line è ciò che poi effettivamente avrà in mano, una volta comprato: soprattutto per prodotti che hanno come linea distintiva il colore, è necessario che la gamma cromatica dalle immagini sia veritiera e per questo affidarsi a un fotografo è indispensabile.
Alcuni esempi
Dove puoi utilizzare gli scatti fotografici?
- Sito web istituzionale
- E-commerce
- Catalogo digitale
- Amazon
- Social: Facebook, Instagram
PERCHE’ AFFIDARTI A ME?
Alle foto su sfondo bianco, va sempre aggiunto un guizzo di creatività, per avere immagini che possano creare un’atmosfera intorno ai prodotti che vendi.
Saprò ascoltare le tue esigenze, consigliarti e accostare ai tuoi prodotti gli elementi necessari per valorizzarli, perché ogni oggetto - a seconda di materia, cromia e forma - risponde in modo diverso all’obiettivo, e non puoi lasciare nulla all’improvvisazione
Vendi prodotti per la PRIMA INFANZIA?
Sono sempre più le famiglie che utilizzano l’e-commerce specializzato in proposte per il bebè, perché è più veloce e comodo e perché l’acquisto on line ha spesso un prezzo agevolato.
Non puoi dunque lasciare al caso le fotografie dei tuoi prodotti. Scegli una comunicazione adeguata che con scatti impeccabili dimostri la sicurezza dei tuoi prodotti, trasmetta la tua competenza in materia e conquisti il cuore delle neo-mamme.
PERCHE’ SCEGLIERE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO?
La concorrenza sui siti di e-commerce e di Amazon per la vendita di prodotti della prima infanzia è altissima. Per questo motivo per un business vincente, hai bisogno di un servizio fotografico eseguito da un professionista per immagini definite, che creino l’atmosfera giusta e suggeriscano l’utilizzo e l’utilità del prodotto.
Con la competenza di un fotografo, il tuo catalogo sarà perfetto e catturerà l’attenzione, presupposto indispensabile perché si inneschi il desiderio di acquisto.
Alcuni esempi
Portfolio
Dove puoi utilizzare gli scatti fotografici?
- Sito web istituzionale
- E-commerce
- Catalogo digitale
- Amazon
- Social: Facebook, Instagram
PERCHE’ AFFIDARTI A ME?
Lo sapevi che Amazon ha un elenco dettagliatissimo di regole per la pubblicazione di immagini? Se vuoi utilizzare questa potentissima piattaforma, devi rispettare tutti i requisiti richiesti per non rischiare che da un giorno all'altro i tuoi prodotti vengano cancellati.
Affidati a me per avere un catalogo dall’impatto grafico deciso e che rispetti tutte le regole richieste per la vendita on line.
Saprò rendere con i miei scatti la bellezza e la funzionalità dei tuoi prodotti, trovando la chiave giusta per parlare agli occhi, alla mente e alla sensibilità dei tuoi clienti.